
- +39 02.4981838
- +39 02.48100862
- info@studiodiscepolo.it
L’Avv. Alessandro Ateli ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano nel 2010.
Ha collaborato continuativamente, dall’inizio della pratica forense sino al 2015, presso uno studio legale boutique di Milano, maturando una significativa esperienza nel contenzioso giudiziale civile, in diversi ambiti, nonché in campo penale.
Collabora con lo Studio Legale Discepolo e Associati dal 2019, occupandosi, per conto di primari istituti di credito e assicurativi, di responsabilità contrattuale, con specifico riguardo al settore bancario e assicurativo e partecipando, in qualità di procuratore speciale di società di cartolarizzazione, alle aste giudiziarie.
Aree di specializzazione:
Lo Studio Legale Discepolo e Associati è una realtà storica, solida e indipendente che sa proiettarsi nel futuro in modo visionario grazie all’esperienza, alla professionalità e alla lungimiranza.
Lo Studio nasce dall’esperienza e dall’operato del suo fondatore, l’Avvocato Daniele G. Discepolo, e dei soci, Avvocati Francesca Discepolo, Arianna S.T. Lo Russo e Gabriele Pravettoni de’ Farinelli, dopo oltre 41 anni di attività, vantano oggi un prestigio ormai riconosciuto su tutto il territorio nazionale anche grazie alla collaborazione dei propri corrispondenti tramite i quali è possibile gestire con professionalità e successo vertenze avanti ai Fori di tutta Italia.
STUDIO LEGALE DISCEPOLO e ASSOCIATI
Via Venti Settembre n. 12
20123 – Milano (MI)
C.F. e P.IVA 11522510962
Telefono: +39 02 4981838
Fax: +39 02 48100862
Videoconferenza: 185.7.113.67
Email: info@studiodiscepolo.it
PEC: daniele.discepolo@milano.pecavvocati.it
Polizza RC Professionale
Generali Italia S.p.A. nn. 410728906 e 410728908